Condizioni generali

Condizioni generali

1. APPLICABILITÀ
I presenti Termini e Condizioni generali (TCG) si applicano a tutti gli accordi tra Premiere Digital Sagl e il cliente.
I termini e le condizioni sono, insieme alla descrizione del prodotto/servizio, parti integranti di questo contratto legalmente valido. Gli accordi sono vincolanti per Premiere Digital Sagl solo se redatti per iscritto e legalmente firmati da entrambe le parti contraenti.

2. STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra Premiere Digital Sagl e il cliente, viene concluso con la firma del cliente. Con la sua firma, il cliente conferma di aver preso a conoscenza e accettato i presenti TCG e le descrizioni separate di prodotti / servizi, di aver compreso i propri obblighi così come risultano dal contratto e di soddisfarli pienamente. Le offerte presentate da Premiere Digital Sagl non sono vincolanti e possono essere modificate in qualsiasi momento. Premiere Digital Sagl è vincolata solo alle offerte che vengono espressamente definite vincolanti.

3. ENTRATA IN VIGORE, SCIOGLIMENTO, DURATA DEL CONTRATTO E DISDETTA

Il contratto entra in vigore al momento della firma delle parti contraenti e termina alla scadenza. Per quanto riguarda invece il servizio social media, il contratto inizia con la pubblicazione del primo post sugli account del cliente. Salvo diverso accordo, il contratto è vincolante per entrambe le parti per l’intera durata del contratto. Ci riserviamo il diritto di recedere anticipatamente dal contratto in conformità al presente contratto e alle disposizioni legali obbligatorie. Per i contratti ricorrenti, la validità è di 1 anno. I costi vengono fatturati annualmente, salvo accordo scritto con il cliente. Se il presente contratto ricorrente non viene annullato per iscritto da una delle parti almeno 3 mesi prima della scadenza del contratto, esso viene automaticamente prorogato di un altro anno e la tariffa per l’aggiornamento annuale dei servizi di base è dovuta. Il cliente può indennizzare, cioè risarcire la disdetta in caso di scioglimento della società con il pagamento di una commissione pari al 45% della durata totale rispettivamente dell’importo. Premiere Digital Sagl può recedere immediatamente dal contratto senza alcuna forma di risarcimento e cessare di fornire il servizio senza preavviso al cliente se il cliente utilizza i prodotti contrariamente al contratto, illegalmente o immoralmente, se non soddisfa i suoi obblighi contrattuali e legali o se a causa della scarsa qualità dei dati trasmessi a Premiere Digital Sagl, come per esempio i dati di inserimento che danno origine a reclami. I servizi social Media sono annullabili solo dopo tre mesi di pubblicazione. Il contratto non può essere disdettato prima. Il contratto per l’annullamento verrà sottoposto alla direzione per capire se ci sono i termini per la disdetta nticipata del contratto di valenza annuale. Ogni contestazione verrà valorizzata da statistiche e materiale tangibile. Ogni disdetta contrattuale dovrà essere rafforzata da motivazioni più che acclaranti. Per quanto concerne invece la creazione dei siti web il contratto può essere annullato solo dopo dieci giorni dalla firma di esso. Non può essere sospeso a metà lavorazione. Non può essere annullato se il sito è stato messo on line dai nostri tecnici. Il contratto sito web può essere annullato soltanto se Premiere Digital Sagl non ha ancora iniziato i lavori, (creazione del template, acquisto del dominio Hosting, ecc. ) in questo caso Premiere Digital Sagl annullerà immediatamente il contratto stipulato con il cliente. I contratti non possono essere disdettati tramite una comunicazione con programmi di messaggistica istantanea ( whatapp, messanger, telegam , sms, email, ecc..) ma devono essere presentati tramite raccomandata firmata dal sottoscrivente del contratto.

4. CONSEGNA DEL MATERIALE

I testi, le traduzioni e le immagini fotografiche che costituiscono il sito web devono essere forniti dal cliente che si impegna ad una consegna puntuale (di massimo un mese dalla firma del contratto) che non comprometta la realizzazione del progetto e conseguentemente la scadenza pattuita quale termine di consegna. Premiere Digital Sagl si solleva da responsabilità derivanti dai ritardi di cui sopra imputabili esclusivamente ad una mancata fornitura da parte del cliente di tutto il materiale necessario per completare il progetto.

5. COMPLETAMENTO PROGETTO WEB

Premiere Digital Sagl intende completato il progetto quando:
• il sito web è on line.
• installazione WordPress.
• configurazione tema WordPress.
• inserimento dei contenuti testuali, traduzioni e gallery fotografiche fornite dal cliente entro i termini previsti dal paragrafo 4 (nel caso in cui il cliente non abbia sottoscritto con noi un contratto di foto e video).
• test di funzionalità, test multi-browser, test collaudo finale.

Tempi di decorrenza: firmando questo contratto, Premiere Digital Sagl si impiega al completamento del progetto web entro 3 settimane e non oltre i 6 mesi.

6. TRASFERIMENTO DELL’HOSTING PRESSO SERVER FARM

Suggeriamo il trasferimento dell’hosting del sito web, unitamente al dominio di posta già attivo, presso il medesimo provider per non incorrere in problematiche di gestione del sito.

7. CONSEGNA AL CLIENTE PER FASE DI TEST

Stante la fase sopracitata, il portale viene consegnato al cliente in fase “test”, ovvero pubblicato ma non visibile se non con accesso limitato al solo cliente e a Premiere Digital Sagl. In questa fase il cliente potrà testare, navigare e valutare il proprio portale; modifiche non rilevanti (ovvero: layout grafico, contenuti, architettura, implementazioni moduli) possono essere segnalate e richieste allo sviluppatore.

8. PUBBLICAZIONE DEL PORTALE WEB

All’approvazione, che dovrà avvenire via mail, verrà avviata la procedura di messa online del sito nelle ore successive la comunicazione e nella versione finale. Nel caso in cui sarà necessario la modifica dei DNS occorrerà attendere il tempo di propagazione dei DNS. Successivamente la pubblicazione, la nostra amministrazione emetterà fattura a saldo del progetto con scadenza 15gg (differirà in base ad accordi presi con il cliente e la Premiere Digital Sagl). Qualora la fattura non dovesse essere onorata entro i termini previsti, sarà inviata lettera raccomandata con invito al pagamento entro 5 (cinque) giorni dalla data di ricevimento. Se dopo tale data non verrà eseguito il pagamento, Premiere Digital Sagl si riserva facoltà di oscurare il sito e procedere per vie legali.

9. DANNI DA DISSERVIZI DI TERZE PARTI

Premiere Digital Sagl non può essere ritenuto responsabile per brevi malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi. Non sono altresì attribuibili a Premiere Digital Sagl malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

10. UTILIZZO NON CORRETTO
Nel caso in cui il cliente operasse modifiche di ogni tipo al progetto (a titolo indicativo ma non esclusivo: modifiche al codice, cancellazione di una o più pagine del sito, ecc.), Premiere Digital Sagl non può ritenersi responsabile per gli eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso nel periodo in corso.

11. CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Per siti internet, cataloghi elettronici o e-shop, chiediamo un acconto del 30% sull’intero progetto. La fattura dell’acconto verrà emessa conseguentemente la firma del presente contratto. Ad acconto ricevuto, il progetto sarà pianificato e messo in produzione. Successivamente la pubblicazione, la nostra amministrazione emetterà fattura a saldo del progetto con scadenza 30gg. data fattura. Qualora la fattura non dovesse essere onorata entro i termini previsti, sarà inviata lettera raccomandata con invito al pagamento entro 5 (cinque) giorni dalla data di ricevimento. Se dopo tale data non verrà eseguito il pagamento, Premiere Digital Sagl si riserva facoltà di oscurare il sito e di procedere per vie legali. Il cliente si impegna a effettuare i pagamenti entro i termini fissati. Tutti i servizi Premiere Digital Sagl fatturati devono essere pagati di conseguenza entro i termini previsti dalla fattura. Tutti i prezzi di Premiere Digital Sagl sono da considerare prezzi lordi, ai quali si aggiunge IVA. In caso di ritardo nel pagamento, Premiere Digital Sagl ha la facoltà di addebitare interessi di mora del 5% per ogni mese di scoperto, iniziato dall’11° giorno di calendario dalla data della fattura. Dal secondo sollecito, Premiere Digital Sagl ha anche il diritto di addebitare una commissione di riscossione per la copertura dei costi. Premiere Digital Sagl può cedere i propri reclami a terzi in qualsiasi momento.

12. UTILIZZO DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE TRAMITE IL CLIENTE
Per tutta la durata del contratto, il cliente riceve un diritto semplice, non trasferibile, di utilizzare offline e online i mezzi di comunicazione per pubblicizzare i propri prodotti e servizi. Il cliente ha in particolare il diritto di utilizzarli sul proprio sito Web o su altri mezzi pubblicitari. Dopo il pagamento di tutte le remunerazioni dovute, questo diritto d’uso continua a valere in modo illimitato.

13. RESPONSABILITÀ
Premiere Digital Sagl è responsabile nei confronti del cliente per l’esecuzione contrattuale dei suoi servizi. Premiere Digital Sagl è responsabile solo per danni diretti e immediati e solo in caso di negligenza grave accertata (dolo e colpa grave). Ogni ulteriore responsabilità è esclusa nella misura consentita dalla legge. In particolare, è esclusa la responsabilità di Premiere Digital Sagl per danni indiretti e conseguenti, per casi di forza maggiore o di sciopero e per guasti tecnici che sono di responsabilità di terzi. Premiere Digital Sagl declina ogni responsabilità per la perdita di dati e / o materiale pubblicitario. Se Premiere Digital Sagl, nonostante tutta la sua accuratezza, non è in grado di adempiere ai propri obblighi contrattuali a causa di forza maggiore quali eventi naturali, scioperi, restrizioni ufficiali impreviste o interruzioni tecniche imputabili all’area di responsabilità di terzi, il cliente non ha il diritto di pretendere l’esecuzione del contratto per la durata dell’evento. Il cliente è pienamente responsabile del contenuto dei dati e dei mezzi pubblicitari da lui trasmessi a Premiere Digital Sagl. Premiere Digital Sagl declina ogni responsabilità per i contenuti forniti dal cliente. In particolare, non rilascia alcuna garanzia e prestazione di sicurezza per i beni e servizi offerti o per eventuali contratti che
potrebbero derivarne.

14. DIVIETO DI CESSIONE
Il cliente non può trasferire il rapporto contrattuale con Premiere Digital Sagl a un successore legale senza il consenso scritto di Premiere Digital Sagl, né possono essere ceduti a terzi le pretese derivanti dal rapporto contrattuale con Premiere Digital Sagl senza il consenso scritto di Premiere Digital Sagl.

15. DIRITTO E FORO COMPETENTE
Il presente contratto sottostà esclusivamente al diritto svizzero. Per qualunque controversia, il Foro competente designato sarà quello di Mendrisio Riva San Vitale, Maggio 2021.

AllEscort